Universo Salute, protocollo di collaborazione con l’Ass. Alzheimer Bari. Paduanelli: “Nuovi progetti nella cura della malattia”

Il dott. Paolo Telesforo, AD di Universo Salute, firma il protocollo di collaborazione con l’Associazione Alzheimer Bari. A sinistra, il Direttore amministrativo, dr Marcello Paduanelli. (Foto AreaCom US)

BISCEGLIE, 27 giugno – L’AD di Universo Salute, Dott. Paolo Telesforo, ha firmato un importante protocollo di collaborazione con l’Associazione Alzheimer Bari. Il documento, finalizzato alle attività riabilitative cognitivo-comportamentali rivolte alle persone con demenza, è stato illustrato presso la sede di Bisceglie di Universo Salute alla presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, della dr.ssa Katia Pinto, vicepresidente della Federazione Alzheimer Italia e del dott. Giampaolo D’Auria, segretario Ass. Alzheimer Bari.
Per Universo Salute erano inoltre presenti, oltre all’AD e al dr Roberto De Pascale, componente del cda, il Direttore Amministrativo, dr Marcello Paduanelli, il Direttore Sanitario, dott. Vincenzo Coviello, il Direttore Risorse Umane e Sist. Inform. dr Mario Mele, il Primario Riabilitazione Alzheimer, dott. Emanuele Barracchia, la Responsabile Uff. Presidenza, dr.ssa Elisabetta De Palma, la dr.ssa Elisabetta Martucci e il Responsabile Area Com. e Rel. Istituzionali, Alfredo Nolasco.

“La sottoscrizione del protocollo – ha evidenziato il Direttore amministrativo Marcello Paduanelli – rafforza la collaborazione con l’Associazione Alzheimer Puglia e in particolare la presenza della Dottoressa Katia Pinto, che è anche Vice Presidente Nazionale dell’Associazione. Consentirà l’ulteriore sviluppo di progetti e iniziative nella cura della malattia. Il Centro Alzheimer di Bisceglie di Universo Salute – ha aggiunto Paduanelli – è infatti un unicum, insieme al gemello di Foggia, nella riabilitazione in Terra di Puglia e sono allo studio ulteriori estensioni di attività, sempre avvalendosi del contributo delle professionalità dell’Associazione Alzheimer. Importante – ha concluso il Direttore – anche il supporto del sindaco della Città di Bisceglie con cui l’Associazione Alzheimer e Universo Salute stanno condividendo un percorso che porterà la città all’inserimento nella lista dei Comuni “Dementia Friendly”, al fine di migliorare la qualità di vita dei soggetti portatori della malattia”.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>