Saldi al via anche a Bari e nella Bat: spesa media 340 euro per famiglia

Saldi al via anche a Bari e nella Bat: spesa media 340 euro per famiglia

shoppingAl via da oggi, sabato 4 gennaio, l’operazione saldi invernali anche a Bari e nella Bat, tenendo conto che, all’indomani dello shopping natalizio e in concomitanza con l’arrivo delle bollette, le previsioni per i commercianti non sarebbero delle più rosee.
Tuttavia ogni famiglia italiana (16 milioni su un totale di 25,8 milioni) spenderà mediamente 340 euro, per un valore complessivo di 5,4 miliardi, pari al 18% del fatturato annuo del settore abbigliamento e calzature. Lo ha affermato, alla vigilia del via ai saldi ufficiali in molte Regioni, una ricerca dell’ufficio studi di Confcommercio Mantova, secondo la quale la spesa media per persona sarà di 148 euro, mentre lo sconto più diffuso sarà di circa il 40%.

Intanto il Codacons ricorda che, dalle verifiche effettuate a campione lo scorso anno, è emerso che un commerciante su cinque è stato sleale. La “truffa” più frequente consiste nel gonfiare il prezzo iniziale, in modo da aumentare la percentuale di sconto e invogliare maggiormente all’acquisto. Attenti, dunque, a centrare gli sconti “autentici”.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>