Regionali, Emiliano riconfermato governatore della Puglia: “Gioco di squadra”

BARI, 22 settembre – “E’ stato un gioco di squadra… qui non ha vinto nessuno da solo, abbiamo vinto tutti insieme e abbiamo dimostrato soprattutto all’Italia che la Puglia c’è, che la Puglia ce la fa e che oggi è ancora primavera ed è una primavera che appartiene a tutti coloro che hanno dato una mano”. Sono le prime parole di Michele Emiliano pronunciate ieri sera, in prospettiva della sua riconferma alla carica di governatore della Puglia.

“La Puglia – ha aggiunto Emiliano – è il luogo più importante per l’elaborazione politica. Cerchiamo lo spunto per capire come poter rendere migliore anche l’Italia. La Puglia ce la fa”. “Voglio ringraziare tante di quelle persone che non so da dove cominciare, ma sicuramente Antonio, Francesco e Marco che sono con me da tanto tempo e non mi hanno mai mollato e sostenuto nei momenti più difficili. Il popolo pugliese ci ha anche perdonato le cose che avremmo potuto fare meglio. Siano consapevoli di avere tante cose da fare. Grandissima umiltà e voglia di andare avanti, ma siamo consapevoli che la Puglia non ha piegato la schiena e sta continuando il suo cammino”.

In Puglia, stando alla terza proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai (copertura campione: 26%), il candidato del centrosinistra Michele Emiliano è al 46,8% e il candidato del centrodestra Raffaele Fitto è al 38%. La candidata M5s Antonella Laricchia è al 10,7%, Ivan Scalfarotto di Italia Viva, invece, 2,3%.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>