Petruzzelli: on line la presentazione dell’Opera Falstaff. In scena dal 9 ottobre

Il Teatro Petruzzelli di Bari – Foto: Vox24.

BARI – La Fondazione Petruzzelli fa sapere che è disponibile la versione digitale della conversazione sull’opera curata dal musicologo Dinko Fabris per Falstaf, online sul sito www.fondazionepetruzzelli.it, sul canale Youtube Fondazione Petruzzelli e sulla pagina Facebook del Teatro.
L’opera di Giuseppe Verdi, andrà in scena con la regia di Mariano Bauduin venerdì 9 ottobre. Renato Palumbo dirigerà l’Orchestra del Petruzzelli e il Coro del Teatro (preparato dal maestro Fabrizio Cassi). Firma le scene del bellissimo allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste il maestro Nicola Rubertelli, i costumi Zaira De Vincentiis, il disegno luci Daniele Naldi. Tra gli interpreti Carlo Lepore (Sir John Falstaff 9, 11, 13, 15 ottobre), Filippo Polinelli (Sir John Falstaff 10, 14 ottobre), Damiano Salerno (Ford 9, 11, 13, 15 ottobre), Biagio Pizzuti (Ford 10, 14 ottobre).
 Il capolavoro di Verdi su libretto di Arrigo Boito è tratto da Le allegre commari di Windsor di William Shakespeare e fu rappresentato per la prima volta al Teatro alla Scala di Milano, il 9 febbraio 1893.
Falstaff sarà in replica al Petruzzelli sabato 10 e domenica 11 ottobre alle 18.00, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre alle 20.30 e giovedì 15 ottobre alle 20.30.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>