Papa Francesco a Bari: online il sito dell’evento “Mediterraneo, frontiera di pace”

BARI, 9 gennaio – È online il sito dell’evento “Mediterraneo, frontiera di pace” (www.mediterraneodipace.it), in programma a Bari dal 19 al 23 febbraio.

Organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, si concluderà domenica 23 con l’incontro e la messa presieduti da Papa Francesco.

Sul sito informazioni e approfondimenti relativi all’incontro di riflessione e spiritualità che vedrà riuniti a Bari i vescovi cattolici dei Paesi affacciati sul Mare Nostrum, per confrontarsi sui problemi dell’area e rafforzare un processo organico di scambio e aiuto tra le Chiese. Nel sito anche il logo, che richiama l’arcobaleno, segno di perdono e riconciliazione. “La gravità delle crisi che stanno colpendo il bacino è sotto gli occhi di tutti; come Chiesa abbiamo il dovere non solo di non chiudere gli occhi, ma di comprenderla e denunciarla con forza”, afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei: “La Chiesa italiana ha deciso di non unirsi al coro dei profeti di sventura, per riconoscere che qualcosa di nuovo può e deve nascere”.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>