“Moro: Educatore”, settimo incontro in Consiglio regionale

Giovedì 16 maggio 2019, alle ore 15, nell’Aula consiliare (Via Gentile 52 – Bari), si svolgerà il settimo incontro del progetto “Moro: Educatore”, promosso dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale di Puglia, l’IPSAIC Puglia e la Società Italiana di Scienze Umane e Sociali (SISUS).
Introdurrà il componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Caso Moro, interverranno docenti dell’Università degli Studi di Bari, sui temi: “Lo Stato” e “Moro: il Mare Mediterraneo”.
Il progetto biennale è rivolto ai docenti di lettere, storia, filosofia e diritto delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio pugliese sul tema: Aldo Moro Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, degli Esteri, della Pubblica Istruzione, Presidente del Consiglio, Martire del terrorismo.
Si articola in una serie di incontri sviluppati in 7 lezioni per ciascuna annualità, tenuti da esperti del settore, che vedono la presenza di autorevoli personaggi del mondo della Cultura, della Magistratura, di giornalisti, docenti universitari e parenti delle vittime dell’atto terroristico. Gli incontri sono arricchiti da attività laboratoriali elaborate dalla commissione didattica dell’IPSAIC e dai formatori di SISUS, con documenti tratti anche dal sito www.gerograssi.it, dall’archivio Ipsaic e dal catalogo della “Teca del Mediterraneo” – biblioteca del Consiglio regionale della Puglia.
Gli appuntamenti sono aperti al pubblico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>