Ancora successi per “Colpa d’Alfredo” sul nazionale: c’è anche Tiziana Rivale

Alfredo Nolasco e Tiziana Rivale a “Colpa d’Alfredo Estate 2018” (Foto: Vox24).

BARI, 8 agosto – Successo di ascolti in varie regioni per “Colpa d’Alfredo”, il talk-variety ideato e condotto da Alfredo Nolasco, nato oltre 7 anni fa in Puglia, nelle ormai “storiche” location di Trani e Bisceglie, e poi decollato sul nazionale. La serie estiva della fortunata trasmissione, girata tra Caserta e Roma, è tuttora in onda su oltre 100 TV in tutta Italia. Tra le novità, la partecipazione di “big” come Tiziana Rivale e “nuove proposte” come i talentuosi Brown Sugar. Nel cast 2018, tra gli altri, anche Elena Presti, Marcia Sedoc, Grazia Guerra, Paolo Barabani, Alfio Lombardi, gli Allerija, Valerio Liboni, Jessica Casula, i Via Toledo, l’Orchestra Ariemme, Frank Amore, l’imitatore Stefano Bucci e il comico Elio Angelini.

“La Puglia – spiega la coordinatrice del format Conny De Astis – ci ha portato fortuna. Siamo molto legati alla nostra terra e abbiamo provato, con l’occasione, a promuoverla sulle numerosissime TV del nostro circuito. Ad Alfredo, innamorato in particolare della sua Trani, scappava spesso un saluto dalla Perla dell’Adriatico: ricordo con piacere un paio di puntate sul tema degli anni sessanta e settanta, con ospiti del calibro di Pippo Franco, Mal dei Primitives e l’indimenticabile Isabella Iannetti: Trani in primo piano e ascolti alle stelle in tutta Italia… E’ stato un nostro cortese omaggio, ma ora si volta pagina. Dopo anni di riprese in esterna, in location di assoluto prestigio – conclude la De Astis – abbiamo scelto di trasferire la realizzazione del format in veri e propri studi TV, fuori dalla Puglia (dopo aver dato un pizzico di visibilità a tanti artisti pugliesi), anche per essere in prossimità di quanti devono raggiungerci particolarmente da Roma e Napoli”.

Conny De Astis, responsabile casting e coordinatrice di Colpa d’Alfredo TV. (Foto: Vox24)

“Colpa d’Alfredo”, che intanto è diventato il talk-variety più diffuso in Italia, è stato caratterizzato in questa edizione estiva da non poche novità, soprattutto nel variegato cast, pur consolidando la formula quasi interamente incentrata sulla musica di qualità, che ha trovato riscontro nei successi di audience del 2017. Immancabile, al centro della ribalta, l’accogliente salotto in cui s’intrecciano storie e personaggi, tra momenti di spettacolo e intrattenimento, con collegamenti esterni dedicati alle eccellenze del made in Italy, alla moda e alla bellezza. Immancabile un pizzico di comicità, con tante sorprese da non perdere.

La trasmissione, registrata per la prima volta in Puglia nel 2010, nella discoteca “Divinae Follie” di Bisceglie, è giunta ormai al suo ottavo anno di programmazione no-stop. Al fianco di Alfredo Nolasco, confermata l’affascinante Valeria Todisco. Tutte le info per seguire Colpa d’Alfredo in Italia e all’estero su www.ColpadAlfredo.com

*/ endif; // end ! comments_open() ?>