Cinema, Bif&st all’aperto a Bari con 150 ospiti e 80 eventi

BARI, 5 agosto – Si svolgerà dal 22 al 30 agosto l’undicesima edizione del Bif&st-Bari International Film Festival – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il riconoscimento e il patrocinio della Direzione generale cinema e audiovisivo del Mibact, promosso dalla Regione Puglia con la collaborazione del Comune di Bari, prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission.

La principale location del prestigioso evento sarà un’arena allestita in piazza Prefettura a Bari con 750 posti a sedere. Gli altri luoghi individuati per ospitare la manifestazione, ridotta nei numeri di eventi, ospiti e spettatori nel rispetto delle norme anti-Covid, saranno la corte del Castello Svevo, con 150 posti, una sala del multicinema Galleria (50 posti), il teatro Margherita che ospiterà una mostra dedicata a Mario Monicelli e il teatro comunale Piccinni di Bari. Il programma del festival è stato presentato ieri a Bari dal direttore Felice Laudadio e dalla presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco. Gli ospiti attesi, rispetto ai circa 400 delle passate edizioni, sono stati ridotti a non oltre 150. Gli eventi in programma sono stati ridotti a un’ottantina rispetto ai circa 300 previsti.
Il Bif&st, presieduto dalla regista Margarethe von Trotta, ha l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il riconoscimento e il patrocinio della Direzione generale cinema e audiovisivo del Mibact, è promosso dalla Regione Puglia con la collaborazione del Comune di Bari e prodotto dalla Fondazione Afc.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>