Bisceglie, Universo Salute: anche il Congresso regionale SIGG è un successo

Il prof. Vincenzo Solfrizzi, docente di Medicina Interna e Geriatria presso l’Università di Bari, Presidente ed organizzatore del Congresso SIGG. (Foto: AreaCom US)

BISCEGLIE, 1 giugno – Si è svolto ieri, presso il Salone dei Congressi dell’Opera Don Uva, il Congresso regionale SIGG (Società Italiana di Geriatria e Gerontologia) – “Sezione Appulo-Lucana 2019” – sul tema “Invecchiamento della popolazione ed isolamento sociale: possibili soluzioni tra tradizione e scienza”, con il patrocinio di SIGOT – Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio, Università degli Studi di Foggia e Università degli Studi di Bari, in collaborazione con l’Area Comunicazione di Universo Salute.

L’evento ha fatto registrare il sold out, nella stupenda cornice del Salone dei Congressi dell’Opera Don Uva, una location di prestigio che Universo Salute, con l’occasione, ha inteso rilanciare, nel solco dell’ormai “storica” tradizione di attività congressuale.

Il prof. Vincenzo Solfrizzi, docente di Medicina Interna e Geriatria presso l’Università di Bari, Presidente ed organizzatore del Congresso SIGG, ha ringraziato Universo Salute per l’accoglienza e la “calorosa” ospitalità.

La relazione del prof. Luigi  Ferrucci, Scientific Director of the National Institute on Aging a Baltimora (USA).

Tra gli altri illustri relatori che hanno caratterizzato l’interessante giornata, il prof. Luigi  Ferrucci, Scientific Director of the National Institute on Aging, a Baltimora (USA), il prof. Raffaele Antonelli Incalzi, Ordinario di Medicina Interna e Geriatria Università Campus Biomedico di Roma, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna all’Università Campus Biomedico di Roma, il prof. Vito Antonio Bevilacqua, Aggregato di Interazione uomo-macchina e bioingegneria elettronica ed informatica al Policlinico di Bari.

A fare gli onori di casa, l’AD di Universo Salute, dott. Paolo Telesforo, il direttore dell’Area Extraospedaliera dott. Luigi Di Bisceglie e il Responsabile dell’Area Comunicazione Alfredo Nolasco.

*/ endif; // end ! comments_open() ?>